Tra Texas e New Mexico. In viaggio sulla Route 66 con Roberto e Barbara
I nostri reporter Roberto e Barbara hanno lasciato l’Oklahoma e sono entrati nella terra dei grandi spazi, dove tutto è “più grande”.
Texas e New Mexico sono due stati sicuramente affascinati dove le lunghe strade dritte sembrano non avere una fine e dove è bello premere sull’acceleratore (sempre rispettando i limiti, mi raccomando) e sentire la Route 66 che scorre sotto la macchina!
Dall’Oklahoma al Texas
“Siamo giunti in Texas, per l’esattezza ad Amarillo dopo aver attraversato distese di praterie e città fantasma sotto un sole cocente.
In questo tratto più di ogni altra parte della Route 66 ci si rende conto di come la costruzione della interstatale abbia letteralmente cambiato l’economia dei paesi nati lungo la Mother Road, questa è stata per noi un esperienza malinconica ma allo stesso tempo romantica di un tratto di America poco conosciuto, che abbiamo avuto la fortuna di scoprire ed assaporare fino in fondo!”
Dal Texas al New Mexico
“Eccoci giunti in New Mexico nella città di Santa Fe, dopo aver attraversato il Texas con le sue immense pianure e praterie.
In poche miglia il paesaggio è cambiato drasticamente e davanti ai nostri occhi sono comparsi territori desertici e desolati.
La cosa più incredibile? Le strade completamente dritte che si perdono difronte a noi, tanto che è impossibile vederne la fine, siamo proprio nella terra negli spazi sconfinati, davvero emozionante!”
Leggi anche:
[…] Tra Texas e New Mexico. In viaggio sulla Route 66 con Roberto e Barbara […]
[…] Tra Texas e New Mexico. In viaggio sulla Route 66 con Roberto e Barbara […]
[…] Tra Texas e New Mexico. In viaggio sulla Route 66 con Roberto e Barbara […]